lunedì 18 marzo 2019

Quattro storielle


IL FAGIOLO
Una volta un piccolo fagiolo entrò in una minuscola casa, iniziò a mangiare qualsiasi cosa e alla fine non morì stracolmo di cibo perchè i fagioli non mangiano, non ingrassano e, di conseguenza, non muoiono.
IL RE E LA DAMA
C'era una volta un re seduto sul sofà che chiese alla sua dama: “Raccontami una storia” e la dama si rifiutò. C'era una volta un re morto sul sofà perchè la dama si voltò quando il re la chiamò.
LA PECORA
Una pecora si innamorò della propria lana e quando arrivò la primavera e le sue coetanee furono tosate, lei presa dal panico iniziò a correre all' impazzata. Quando il contadino entrò nel recinto per prenderla, pensava che lei fosse entusiasta di essere tosata e l'afferrò, così anche lei dovette separarsi dalla sua bellissima lana.
Il contadino però la vide molto triste e decise di riattaccarle il pelo pezzetto per pezzetto con la colla. Oggi è la pecora con più lana del mondo.
IL FOGLIO DI CARTA
Questa è la triste storia di un foglio di carta bianca che si credeva il più bello del mondo, lui era lindo , soave, splendente e pulito, ma un giorno cadde a terra e venne schiacciato da un bambino con le scarpe ricoperte di fango che lo sporcò tutto. Da quel giorno non uscì più di casa perchè aveva perso la propria dignità.  

                                                          spennagalline

5 commenti: