lunedì 25 marzo 2019

Giallo e viola



Joanna e Katrin sono due sorelle gemelle. Hanno 17 anni che vivono in California, in un bellissimo cottage con il loro fratello maggiore, Viktor di 28 anni, sua moglie Elisabeth e il loro figlio Albert. Conducono una vita tranquilla e serena. Viktor lavora in una grande fabbrica siderurgica ma il suo datore di lavoro lo sfrutta, facendolo lavorare di più e pagandolo di meno.
Quando torna a casa, spesso Viktor si lamenta e sogna di uccidere il suo datore di lavoro, Mr Ferguson, in modo da impedirgli di continuare a sfruttarlo. Un giorno, mentre Joanna e Katrin andavano a fare la spesa nel grande centro commerciale, un uomo dal volto losco, coperto da un mantello arancione e con ai piedi stivali arancioni (invisibile come pochi), le seguiva intralciando spesso la loro strada. Tornate a casa, trovano un biglietto giallo con scritte viola dentro la borsa della spesa. Nel biglietto c'è una minaccia, rivolta a Viktor e alla sua famiglia. Pochi giorni dopo, le due sorelle devono fare da baby-sitter al nipotino. Vanno al parco a giocare, ma perdono di vista il bambino. Disperate lo cercano ma di lui non trovano traccia alcuna. Ritornano a casa terrorizzate e chiamano il fratello e la moglie. Loro però non rispondono al telefono e le due ragazze decidono di risolvere il problema senza il loro aiuto.
Mentre cercano altre prove, trovano un secondo biglietto giallo con scritte viola. Quel biglietto era sulla panchina dove erano sedute al parco. . .

BIBLIOmusic.89


3 commenti: