lunedì 4 marzo 2019

La fortuna di Bob!

Un giorno Bob decise di andare a pranzo in un fast-food vicino a casa sua. Si alzò dal divano, s’infilò il cappotto, uscì dal condominio, attraversò la strada ed entrò nel ristorante. Il ragazzo aveva deciso di trasferirsi del suo attuale appartamento, dopo aver saputo che in quel quartiere avrebbero aperto un ristorante della catena del suo fast-food preferito.
Entrò e parlò con l’impiegata, ordinò due hamburger, tre vaschette di patatine e due bicchieri grandi di Coca-Cola.
Bob aveva scelto un tavolino all’aperto, all’esterno del locale.
Si era portato con sé sia le chiavi di casa sia quelle dell’auto, all’apparenza simili, ma in realtà alquanto diverse.
 L’uomo aveva l’intenzione di rimanere nel fast-food fino a tardo pomeriggio.
Verso le 18, mentre si alzava per tornare a casa, attraversando la strada, aveva estratto le uniche chiavi che sentiva in tasca, senza preoccuparsi delle altre. Le aveva infilate nella serratura, ma non riuscendo ad aprire la porta con quelle, pensò di essersi sbagliato e rinfilò la mano in tasca senza però trovare nessun’altra chiave…
Alquanto preoccupato ripensò a dove potessero essere le chiavi di casa, che gli fossero cadute? Che fossero scivolate dalla tasca?
Improvvisamente si palesò la peggiore ipotesi: sotto al suo tavolo, dove aveva trascorso il pomeriggio, c’era un tombino coperto da una rete metallica a maglie larghe……. E se le chiavi fossero finite lì??????
                                                                                                        Persona_Anonima612

3 commenti: