lunedì 1 aprile 2019

Stella la cattiva ragazza, al contrario di Alessandra, che non lo sarà mai


Capitolo 2 (CE L'HO FATTA!!!)

Dopo essere fuggita, Alessandra fece la dab e disse fieramente: ”Sono io, la cattiva ragazza, baby!”.
Stella, appena uscita, sentì il commento della sua amica, le andò incontro e pronunciò le seguenti parole: “No, non è vero! Sei una brava ragazza, perché mi hai fatto imparare la lezione!”.
Ale, in risposta, si mise a piangere ed esclamò: ”... non sarò mai una cattiva ragazza”.
Il giorno successivo: Stella, felice come non mai, Alessandra, triste come non mai, e Asia... beh lei era normale, come sempre d'altronde, arrivarono a scuola in ritardo.
La prof di arte le accolse e le accompagnò in una classe, che le ragazze non sapevano neanche esistesse e loro, molto intelligenti, non scapparono... perché sapendo che l'ora successiva avrebbero avuto lezione di Matematica e, non volendo parteciparvi, fecero due più due, che fa sette, e restarono là.
Finché la prof di arte, quella... brava ragazza, peggio di Alessandra, le liberò, sentendosi in colpa di quello che aveva fatto, e le tre ragazze erano molto felici... in realtà non proprio!
Era ora di Matematica, l'ora più noiosa... ehm volevo dire più istruttiva ahaha... tanto non ci crede nessuno.
Comunque, dove ero rimasta...? Ah, si!
Era l'ora di Matematica e tutta la classe, composta da venti studenti, stava ascoltando il dolce canto degli uccellini che cinguettavano fuori dalle finestre.
Tra gli alunni c'era Alessandra che stava giocando a tris con la sua compagna di banco che era anche un nuovo componente del gruppo.
Lei era Magda, amante dei marshmallow.
Mentre la lezione continuava ad Ale arrivò un bigliettino anonimo, con su scritto: “La vita è triste ma anche felice”... ok.
Gliene arrivò un secondo, sempre anonimo, con scritto: ”shitipus”, che tanto anonimo non era, visto che sapeva chi gliel'aveva mandato: Irene, amante della pizza.
Irene, una delle poche persone a non essere shitipus, sapeva della vicenda che era successa ad Alessandra e ogni giorno le chiedeva di aggiornarla sugli avvenimenti.
La classe di Ale era molto strana, era composta da Irene, Stella, Asia, Magda, come già sappiamo. C'erano anche: Nathalie ed Erika, che erano impegnate in progetti extrascolastici, Carlo, che aveva un lavoro part-time come imbianchino e altre persone non importanti per il resto della storia.


Raras

3 commenti: