lunedì 25 febbraio 2019

LAGER SIMULATOR

Lager simulator è un gioco molto crudo e drammatico che ti fa rivivere e capire l’orrore dei campi di concentramento nazisti.
A livello di grafica e di trama è un gioco molto bello e ben  fatto.  Racconta la vita di un ragazzo ebreo tedesco nato nel 1927 che fino alle fatidiche leggi di Norimberga trascorreva  una vita normale, aveva degli amici che gli volevano bene e dei genitori che lo amavano. Dopo il 1938 però non può più stare nel suo paese e con i propri amici  e nel 1942 viene catturato con la sua famiglia e deportato nel campo di Aushwitz-Birkenau . Da qui inizia il gioco.
L’obiettivo è quello di sopravvivere. Ci sono scene scioccanti come la morte della madre, bruciata in un forno, e la deportazione del padre in un altro campo di concentramento .
Se il protagonista riesce a sopravvivere deve far ritorno a casa e, visto che i suoi genitori sono morti, dovrà cercare degli amici che lo ospitino. Dovrà quindi scappare in assoluto silenzio, visto che i nazisti possono scoprirlo e ucciderlo!  Una volta raggiunti  gli amici questi lo rifiuteranno prendendolo per pazzo.
L’avventura può prendere direzioni diverse, a seconda di come viene condotto il gioco da ogni giocatore.
Ritengo questo gioco molto interessante perché racconta la storia vera e la dice in modo nudo e crudo.
                                                                                    ABDI



1 commento: